Img Logo
CiakLife
Sez. CiakLife - Progetto e Sistema, Vita e Idee
MultiVisore CiakLife
 
CiakLife
Progetto/Sistema
Album Italia .it
Momenti di Vita - Foto
Ritrovo Italia .it
Incontri e Idee
 
Ricerca
Utenti
Utenti
Plus 2024
Soci 2024
Idee Vive
Parco Domini
Presenza Mirata
Bacheca
News
 
Adesioni
 
Explorer Mix - Ricerca Utenti e Rax Foto
 

 
Max 2 parole
 
 
 
 
Progetto/Sistema CiakLife
Vita e Idee, Soggetti e Risorse

Organizzazione per il 2024 (salvo aggiornamenti) - 02/04/2024 a

* Progetto/Sistema CiakLife
Il Progetto/Sistema CiakLife è dedicato alle Immagini, alla Vita Sociale e alla Diffusione e Promozione di Idee e Attività.
Il Sistema si sviluppa essenzialmente sul Fronte Web con Domini Strategici .IT e con due Divisioni: Album Italia (Momenti di Vita - Foto) e Ritrovo Italia (Incontri e Idee, Visibilità con BannerBlu e BachecaMix).
I Partecipanti/Utenti del Sistema CiakLife sono inseriti in un Registro e prossimamente ciascuno avrà in dotazione una Stazioni CiakLife (My Album Web).

* Polo CiakLife
Il Progetto/Sistema CiakLife è gestito e supportato da più Soggetti (Associazioni, Imprese, etc.), quelli principali costituiscono il Polo CiakLife e attualmente sono i seguenti:
- Idee Vive (2018): Associazione con il ruolo di Unità Relazioni verso il pubblico e Utenti.
- Genial Bit (2020): Associazione, Unità Progetti, Non solo Vita Digitale, è titolare dei Domini del Sistema.
- Italia Geniale srl (2010): Registrar per i Domini .IT, fornitore principale dei servizi Web-Digitali.
La quota associativa per il 2024 è rimasta invariata, cioè 30 euro per ciascuna delle due Associazione, vedi Statuti e Regolamenti ai rispettivi siti web.
La quota può essere corrisposta, nel caso di bonifico o simile, da un Socio per altri Soci Abbinati, purchè siano già stati Soci, o abbiano fatto la richiesta per diventarlo e tutti i Soggetti in questione vanno segnalati sul documento contabile.
Tutti i Soci hanno gli stessi diritti e doveri nei confronti dell'Associazione.

* Registro Utenti
Gli Utenti del Sistema CiakLife sono inseriti nel Registro Utenti e sono visualizzati attraverso i BannerBlu che riportano le generalità con link e prossimamente anche una immagine della persona, o logo se organismo; tali Utenti saranno dotati di una Stazione CiakLife (My Album Web) e tutti insieme costituiranno la Rete CiakLife.
Gli Utenti sono suddivisi in Categorie, es.: Enti e Associazioni, Imprese e Studi, Persone, Utenti Base, Utenti Plus, Soci Idee Vive, etc., oppure in Ritrovo Italia nei Gruppi di Zona.
- Per essere un Utente (e Sostenitore) occorre aver versato almeno un contributo, anche in passato, anche tramite terzi, in favore del Sistema CiakLife; tale contributo può essere corrisposto attualmente tramite Idee Vive (con quota sociale), o Italia Geniale srl, per esempio acquistando un BannerBlu (24 euro + IVA cad.), o commissionando un servizio digitale (fotografico, etc.), o prossimamente acquistando i Bonus KzMix (30 euro compresa IVA).
- Gli Utenti Plus (o Sostenitori Plus) sono coloro che hanno versato il contributo nell'anno in corso e sono visualizzati in una lista senza ricerca.

* Stazioni CiakLife
Le Stazioni CiakLife, in fase di realizzazione, saranno assegnate agli Utenti (a tempo indeterminato); una Stazione si potrà attivare tramite un Bonus KzMix che permette di usufruire anche altri servizi (vedi Bonus KzMix).

* Album Italia
Questa Divisione è dedicata alle foto di eventi collettivi (Momenti di Vita), tecnicamente consiste in un visore delle immagini digitali raccolte in un Archivio storico di oltre 200.000 foto di eventi (principalmente a Milano) continuamente aggiornato.
Alle foto di una Rassegna si può accedere con Visione Verticale a scorrimento veloce, ma con foto in bassa risoluzione, o con Visione Orizzontale, una foto alla volta, ma in alta risoluzione, per poter essere scaricate ed evenualmente stampate.
La diffusione delle foto (a parte per uso personale), nei limiti permessi dalla legge, regole e accordi, è consentito agli associati di Idee Vive e ovviamente ai committenti di una rassegna fotografica, che però devono essere associati a Idee Vive (salvo Enti Statali).

* Ritrovo Italia
Questa Divisione, sviluppata essenzialmente sul web, è un Punto d'Incontro per contattare i vari soggetti inseriti nel Registro Utenti, suddivisi in Categorie e Gruppi di Zona, inoltre usufruisce di uno storico Parco Domini Strategici .it (dal 1996) per la diffusione e promozione sul web di idee e attività degli Utenti, attraverso i BannerBlu e la BachecaMix.

* BannerBlu
Consistono in uno spazio rettangolare (circa 1.000 x 240 pixel) dedicato agli Utenti con i loro dati: Nominativo, Descrizione, Comune e Provincia di vita o attività (max 3), Parole Chiave (max 10), Link ad un sito web dell’Utente, o quando sarà pronta alla relativa Stazione CiakLife, inoltre la possibilità di scrivere all'Utente senza rendere nota la email; prossimamente potranno contenere una Immagine (max 240 x 240 px, a sinistra).
I BannerBlu relativi agli Utenti possono essere utilizzati negli elenchi di Categoria e in Ritrovo Italia con i Gruppi di Zona e sulle HomeDominio del Parco Domini, dove gli Utenti possono avere una presenza mirata; per ogni Home Dominio, per un anno solare, sono necessari 24 euro +IVA (o 30 euro compresa IVA, salvo omaggi), equivalenti ad un Bonus KzMix.
Se un Utente dispone di più BannerBlu nelle varie sezioni del Sistema CiakLife, questi sono tutti uguali.

* BachecaMix
Consiste in uno spazio su ogni Home Dominio dei 1.000 Domini .it del Parco (sotto i BannerBlu), dove gli Utenti, soci di Idee Vive nell'anno in corso, possono segnalare una Info Speciale attraverso una immagine (max 800x600 px), ha un costo di 60 euro +IVA per 30 giorni.

* Bonus KzMix
Tale Bonus, in pratica un codice (kzmix), serve all'Utente (identificato tramite il Codice Fiscale) per attivare determinati servizi (vedi Opzioni) ed è ceduto da Italia Geniale srl al costo di 30 euro compresa IVA cad. (salvo sconti per quantitativi per i Promotori), oppure sono ceduti 2 in omaggio ai Soci di Idee Vive che diventano anche Diffusori.
Un Bonus scade a Gennaio dell'anno successivo all'emissione ed i servizi attivati scadono alla fine dell'anno solare in cui sono stati attivati; il Bonus si annulla con l'attivazione di una qualunque Opzione.
Opzioni e Regole del Bonus KzMix:
A) Attivazione, a tempo indeterminato, di una Stazione CiakLife con una Decade di Immagini e Righe Link e inserimento, a tempo indeterminato, nel Registro Utenti (ogni Soggetto una sola presenza), inoltre, per l'anno solare in corso, un BannerBlu sul Parco Domini.
B) Incremento, a tempo indeterminato, di 10 Immagini e 10 Righe/Link per una Stazione CiakLife già attivata.
C) BannerBlu su una Home Dominio del Parco Domini di Ritrovo Italia, per l'anno solare in corso (occorre aver attivato la Stazione)
L'Opzione B e C si possono utilizzare solo dopo aver attivato la Stazione (Opzione A); finchè non saranno pronte le Stazioni CiakLife ed i Bonus KzMix, l'opzione C sarà eseguita senza la necessità di tali Bonus, ma in base alle richieste idonee pervenute.

* Sistema e Partecipazione
In qualsiasi momento, l'Utente e le Unità del Polo CiakLife (vedi sopra), possono annullare l'iscrizione dell'Utente e cessare i servizi attivati.
Alcune parti del Sistema sopra esposto saranno pronte gradualmente nel prossimo futuro.

* Servizi Fotografici
Sui Servizi Fotografici curati da Italia Geniale srl, dal 2024 saranno applicate, agli Utenti Plus (contributori nell'anno in corso), le seguenti tariffe:
30 euro per le attività di gestione relative ad un evento, compresa l'attivazione di una Rassegna in Album Italia con max 100 foto (60 euro per max 200 foto e 90 euro con max 300 foto, oltre non si può), 30 euro per materiale di consumo e spostamenti in Milano, inoltre 60 euro per ogni ora sul posto che comprendono anche la post-produzione (tutto +IVA 22%).
Alcuni vantaggi sui servizi fotografici:
- Gli Utenti soci di Idee Vive con quota di 60 euro (comprende un socio Abbinato) ricevono un abbuono di 30 (+IVA) sul primo servizio fotografico (nello stesso anno) commissionato a Italia Geniale srl.
- gli Utenti soci di Idee Vive con quota di 60 euro (comprende un socio Abbinato) che hanno versato, entro febbraio dell'anno in corso, anche almeno 60 euro +IVA a Italia Geniale srl per presenza su Home Dominio (Ritrovo Italia) anno 2024, usufruiscono di un abbuono di 60 euro (+IVA) sui primi due servizi commissionati a Italia Geniale srl.
- Le associazioni d'Arma e simili che hanno versato una quota di 60 euro a Idee Vive (Associazione + Presidente o altra persona), sul primo servizio nello stesso anno, in Milano, della durata di un'ora o poco più, max 100 foto, sarà applicata da Italia Geniale srl, per un periodo promozionale, una tariffa speciale pari a 60 euro +IVA.
- Per ogni servizio fotografico curato da Italia Geniale srl (min. 120 euro +IVA), il committente riceverà in omaggio, quando saranno pronti, 10 Bonus KzMix.

* Trasferimento Domini
Attualmente potrebbero essere trasferibili alcuni Domini Tematici non essenziali per il Progetto CiakLife, il cui importo (+IVA) potrebbe essere calcolato con la seguente regola: 60 euro per anno di esistenza del Dominio (compreso quello di registrazione e attuale), con un minimo di 480 euro +IVA; per la data di registrazione del Dominio, vedere per esempio: https://www.nic.it/it.
 
Per info scrivere a gruppo chiocciolina ciaklife.it
 

Link Utili
- Parco Domini Tematici
- Adesione al Sistema CiakLife e Idee Vive »


 
Struttura del Sistema CiakLife:
- Progetto/Sistema CiakLife: Vita e Idee »
- Album Italia: Momenti di Vita - Rassegne Fotografiche »
- Ritrovo Italia: Incontri e Idee - Diffuzione Web e Fiere »
- Registro Utenti: Soggetti suddivisi in Categorie »
- Parco Domini: 1.000 Domini Tematici (dal 1996), vedi anche BannerBlu e BachecaMix »
- BachecaMix: Spazio per news da parte degli Utenti sui 1.000 Domini del Parco »
- Bonus KzMix: Codici Digitali per Attivazioni Servizi »
- Gruppo dopo Gruppo, dal Vecchio al Nuovo Millennio.
- Adesioni al Sistema CiakLife e Idee Vive con Modulo in Rete »
- Modulo Adesione Multiplo PDF per max 2+2 soci, Persona e/o Organismo »
- Informativa Privacy a cura di Idee Vive »
- Informativa Privacy a cura di Genial Bit »
 
- Email comune del Polo/Gruppo CiakLife: gruppo chioc-ciola ciaklife.it
 
 
 
Idee Vive (Associazione) - Unità Relazioni e Gestione del Sistema

CF: 97809650159 - Email del Gruppo CiakLife: gruppo at ciaklife.it

Partner: Genial Bit, Italia Geniale srl   -   Il tuo IP

Informativa Privacy Idee Vive »    vedi anche Garante Privacy »

Le pagine web del Sistema CiakLife non utilizzano alcun tipo di Cookie

Inizio Pagina      Dati Tecnici, Sez.: 0a , Aggiornamento: 25 Apr 24 - 20:57:41 *      Inizio Pagina